lunedì, ottobre 02, 2006

Trovare la strada

Per la prima serata da quando sono qua, me ne resto in camera, con i miei venti giga di musica che non sono solo un sottofondo, sono "la serata".
E ovviamente un computer e una connessione, fondamentali ponti di sopravvivenza con il mondo...!

Cosa sono stati questi primi giorni di vita Baltica? Non posso dire che sono come me li aspettavo, perchè se proprio ci sto a pensare non me li cercavo neanche di immaginare.... Un mix di tantissime nuove conoscenze, di odori di cucina spagnola, di parole pronunciate in mille e in nessuna lingua, di immagini che appaiono con l'effetto flash di una discoteca, una dietro l'altra in un susseguirsi fatale che mi ha portato fino ad oggi.

Cerco di organizzare la mia vita qua, cerco di darmi delle priorità, di capire cosa potrò e dovrò fare e cosa non potrò e non dovrò fare. Ho già capito che finirò per fare la seconda serie di cose...! Le tentazioni qua sono troppo grandi, la condizione di studente Erasmus si insedia prima di tutto nella tua carne, portandoti a autoconvincerti che è troppo tempo che aspetti di essere qua, che forse rimpiangerai tutto un giorno, e allora tanto vale viverlo al massimo e non farsi mancare niente. Anche a costo di spendere tutto fino all'ultimo centesimo, di prendere a calci il mio fisico e di sbagliare qualcosa. Forse però anche con un po' di consapevolezza di scegliere la strada giusta, magari non quella piu' comoda ma quella che attraversa i posti piu' interessanti...

Vado a dormire, tanto Paolo non arriva, rapito da qualche zingaro di Kaunas o dalla sua lituana, e probabilmente quando spegnerò la luce non avrò piu' bisogno di farmi troppe domande e cancellerò questo post: mi aspettano le ultime pagine di Un indovino mi disse...


1 commento:

Marco ha detto...

Ah BELIN che grande fiducia...! non hai idea di quante mail ricevo con la tua stessa richiesta. Manda qualche foto manda qualche foto manda qualche foto....un giorno affrontero' l'argomento, sul serio. Adesso sono ancora troppo stordito anche io...!
vieni tu a suonare qua.