lunedì, dicembre 11, 2006

L'eterna lotta tra il bene e il male




E' un filmato dell'Ufficio Turistico Lituano, per permettere a tante persone che non sanno di preciso se Lietuva sia un Paese o una marca di biscotti di conoscere alcune delle meraviglie di questo piccolo Stato lontano. Logico che sia riportato il meglio, lo scopo è quello promozionale e balle non se ne raccontano di sicuro. Si capisce anche dal filmato, è facile innamorarsi di questo Paese che tra le caratteristiche principali ha ancora quella dell'autenticità, soprattutto è impossibile non innamorarsene guardandolo con l'occhio del turista, o dell'avventore di passaggio.

Vivendoci, però, saltano fuori anche le cose più bizzarre; ogni posto del globo terraqueo può vantarne qualcuna e anche la Lituania non è da meno.

Non più tardi di 24 ore fa mi è capitato di assistere all'ultimo show di uno degli sport più appassionanti da queste parti: la lotta libera. Meglio se di massa.
Si pratica pressochè ovunque, senza discriminare un autobus piuttosto che una discoteca, una strada pubblica o un qualsiasi bar. Ieri sera è toccata al Kebab. La cosa più curiosa, però, è che si pratica pressochè da tutti, basta aspettare una qualsiasi banale scintilla e in un attimo la totalità dei presenti (di sesso maschile, questo sport è assolutamente discriminante) raggiunge lo scopo per cui è uscita di casa questa sera. Tutto si consuma alla veloce ma non troppo, sempre, lasciando il tempo ai presenti di godersi lo spettacolo e di ripensare ai film che lo facevano impazzire da ragazzino.

Anche questa è Lituania. C'è da dire, veramente, che è difficile annoiarsi.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Non potevi fare un video anche della battaglia?

Anonimo ha detto...

...a perfect mix between sweet life, stillness and sport, isn't???

Anonimo ha detto...

Quando torni zan?

Anonimo ha detto...

!!!!! i sveikata !!!!

Marco ha detto...

It's, anonymous, but who are you??!
Il video della battaglia la prox volta.

Torno ufficialmente il 2 gennaio, sempre che i bagordi di un capodanno a Vilnius non mi impediscano di essere alle 7 di mattina in aeroporto...! Quindi, IN TEORIA, torno il 2 gennaio. Ed in non troppi giorni in Italy dovrò fare tutto...ma proprio tutto! Assstecca.

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny